RASSEGNA
E’ la rassegna del Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno dedicata a Liliana Cavani, Sergio Leone e Marco Ferreri. Primo appuntamento dedicato a “Il portiere di notte”.
Il film racconta della relazione sadomasochista tra una sopravvissuta al campo di concentramento e il suo aguzzino, che sotto falsa identità lavora come portiere di notte in un albergo di Vienna. Dirk Bogarde interpreta Maximilian Theo Aldorfer, l’ex-ufficiale nazista delle SS e Charlotte Rampling è Lucia Atherton, la sopravvissuta al campo; un intrigo torbido e affascinante.
La rassegna proseguirà con gli altri due film del terzetto dedicato alla Cavani: martedì 15 ottobre “Al di là del bene e del male” e mercoledì 16 con “Galileo”.
Novembre è dedicato a Marco Ferreri con “L’udienza” lunedì 10 e martedì 11 “La grande abbuffata” e mercoledì 12 “Storia di ordinaria follia”.
Dicembre è Sergio Leone: “Per un pugno di dollari” in programmazione lunedì 1 dicembre a cui seguiranno “C’era una volta il west” e “Giù la testa” rispettivamente martedì 2 e mercoledì 3 dicembre.
La rassegna si concluderà giovedì 4 dicembre con “Gli Indifferenti” per la regia di Francesco Maselli, tratto dall’ omonina opera di Alberto Moravia.
Il 21 Novembre 2010 apre il NUOVO CINEMA PARADISO in seguito ad una accurata ristrutturazione del vecchio cinema JOLLY di proprietà del Comune.
Un restyling al passo con i tempi; cura dei particolari, eleganza e lusso fanno del cine-teatro un piccolo gioiello. La programmazione , oltre ai film d’autore, si completa con la stagione teatrale del TPP, rassegne di teatro dialettale e di teatro ragazzi.
Intero €4.00
Ridotto €3.00