D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
nuova amica loc

Scheda e sinossi

Una nuova amica di François Ozon
Drammatico — 107' (Francia, 2015)
Con Romain Duris - Anaïs Demoustier - Raphaël Personnaz - Isild Le Besco - Aurore Clément - Jean-Claude

Liberamente ispirato ad una novella di Ruth Rendell, il film narra la storia di una giovane donna che cade in depressione dopo la morte della migliore amica. Una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della donna scomparsa le ridona la gioia di vivere, ma in un turbinio di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano…

 comingsoon.it

Trailer

Una nuova amica è stato proiettato nelle seguenti sale: Nuovo Splendor, Sala Farina, DB D’Essai, Metropolis Multisala, Cinema Opera.

Critica

L. Djian

Questo è un film forte, complesso e pieno sulla nascita del desiderio, su due esseri in cerca di sè stessi. (...) Grazie al suo stile pop, colorato e almodovariano, il film scampa al dramma teorico sulla tolleranza. tra il melò e la commedia (Duris, geniale e imparruccato è esplosivo). 

Tratto da lexpress.fr

«François Ozon prende trame classiche, e le adatta a sviluppi contemporanei. (...). Con Una nuova amica, mutua la costruzione di una donna a "sangue freddo" e i travestimenti alla Billy Wilder. Con una limpidezza rara, gioca con la nozione di normalità, frantuma i suoi attori contro le loro stesse immagini, contro loro stessi: Romain Duris, evidentemente ancora più intrigante quando ridiviene "uomo", Anais Demoustier che si ritrova trasformata (...) »

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed