D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
2 gg a ny

Scheda e sinossi

2 Giorni a New York di Julie Delpy
Commedia — 96' (Belgio, Germania, Francia)
Con Julie Delpy, Chris Rock, Albert Delpy, Alexandre Nahon, Kate Burton, Dylan Baker, Daniel Bruehl

Il giornalista radiofonico Mingus e la fidanzata Marion vivono felicemente a New York con un gatto e i due bambini avuti da relazioni precedenti. Marion è una fotografa affermata e in occasione di una sua mostra fotografica, riceve la visita inaspettata della famiglia proveniente da Parigi. L’ eccentrico padre, la disinibita sorella accompagnata dallo stravagante fidanzato, ex di Marion, metteranno a dura prova l’ armonia della coppia, dando vita ad una miscela esplosiva.

Trailer

2 Giorni a New York sarà proiettato prossimamente.

Critica

«Situazioni bizzarre, inclusa un’asta «concettuale» in cui la Delpy vende l’anima al diavolo di turno (Vincent Gallo) e poi si pente; un gioco continuo sulle differenze culturali che stravolge gli stereotipi. Qui comunque la persona più sensata è Rock, a parte la strana abitudine di colloquiare con la sagoma di Obama. »
A. Levantesi Kezich
La Stampa
«Julie Delpy ha sempre un suo perché. (...) Ottime le prove attoriali che rendono alla perfezione il disagio e lo scompiglio creati da questi ospiti (...). Il confronto tra europei ed americani è lo spunto per una pellicola molto divertente, ironica ed intelligente. Talvolta un tantino sfacciata ed audace, la Delpy ci offre l’interessante analisi della psicologia femminile legata alle dinamiche di coppia, familiari e non solo. Esilarante il cameo di Daniel Bruhl nei panni di un attivista che parla ai microfoni del tg.»
R. Maiuccaro
oggialcinema.net

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed