D'Autore

Circuito regionale delle sale cinematografiche di qualità

Oggi in sala »
Chiudi

Oggi in sala

Provincia di Bari

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Brindisi

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Barletta-Andria-Trani

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Foggia

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Lecce

Nessuna proiezione in programma.

Provincia di Taranto

Nessuna proiezione in programma.
Chiudi
teacher loc

Scheda e sinossi

The english teacher di Craig Zisk
Commedia, Sentimentale — 93' (USA, 2013)
Con Julianne Moore - Michael Angarano - Greg Kinnear - Lily Collins - Nathan Lane

Linda ha quarantacinque anni, insegna inglese alle superiori e conduce una vita ordinata, condita di abitudini rassicuranti e sentimenti tenuti a debita distanza. La sua tranquilla routine subisce uno scossone improvviso quando un suo ex studente, Jason Sherwood, torna a casa dopo aver tentato senza successo la carriera di drammaturgo a New York. Jason è deciso ad abbandonare tutto e a seguire i voleri del padre, lo scorbutico dottor Sherwood che lo vorrebbe brillante avvocato tra le aule di un tribunale e non sfaccendato scrittore su un improbabile palcoscenico. La sentimentale Linda non può che prendersi a cuore i sogni infranti del povero Jason e decide di mettere in scena il suo testo con gli studenti del liceo di Kingston e la direzione del ridondante Carl Kapinas, teatrante mancato e insegnante di regia della scuola. Col procedere delle prove, però, la situazione si complica, i guai si moltiplicano e Linda si troverà a fronteggiare imprevisti professionali e sentimentali dagli esiti disastrosi. Licenziata dalla scuola, dileggiata dagli studenti, con l’allestimento teatrale, la reputazione e la carriera ormai in rovina, la mite e sempre meno ordinata Linda riuscirà a trovare, in un’improbabile alleanza con se stessa, la giusta conclusione alla sua personale storia.

trovacinema.repubblica.it

Trailer

The english teacher sarà proiettato prossimamente.

Critica

A. Baroni

riesce a non essere una banale commedia scritta come fosse un odioso compito per casa da svolgere senza fiatare. Solo perché c’è Julianne Moore. Un suo sguardo e pensi che il film possa parlare dei torbidi tradimenti di America oggi di Robert Altman, una mossa e si trasforma in Boogie Nights – L’altra Hollywood di P.T. Anderson, una lacrima di rabbia e diventa l’adultera di Crazy, Stupid, Love fino alla donna attempata che seduce Joseph Gordon-Lewitt in Don Jon.

Tratto da 35mm.it

«Julianne Moore eccelle in questa commedia divertente su un'eroina imperfetta che perde il senso della prospettiva, ma merita comunque un lieto fine»
B. J. Tucker
Reel Talk Movie Reviews

Pubblico

Nessun giudizio del pubblico.

Facebook

    Feed